Approfondimenti

Su Aradia "la prima Strega divenuta nel mondo"

Molte persone mi scrivono per chiedermi maggiori informazioni su Aradia, ho ritenuto quindi opportuno scrivere questo breve articolo così che possa essere a beneficio di tutti.

Vorrei precisare che non ho mai utilizzato come fonte gli scritti di Raven Grimassi, quindi chiunque lo affermasse nella propria menzogna dimostrerebbe anche di ignorare completamente l’argomento, avendone un approccio estremamente superficiale e molto banale, da autentico profano!

Chiunque invece l’abbia solo ipotizzato, beh si è sbagliato… capita…

Ho appreso “La leggenda di Aradia” oltre 20 anni fa, per la precisione nel 1994.

Ho reso pubblici i miei scritti privati su Aradia per la prima volta nel 2005 - 12 anni fa - attraverso un breve compendio intitolato “Il Libro di Aradia”, inserito come appendice del testo: I Canti di Aradia: il Vangelo delle streghe italiane, di C.G. Leland.

La mia ricerca poi è proseguita per oltre un decennio…

Tutto quel che ho potuto rivelarti su Aradia e sulla Vecchia Religione, da lei fondata nel XIV secolo in Italia, si trova ora racchiuso nel Grimorio di Aradia: insegnamenti, riti e incantesimi della Vecchia Religione, non esiste attualmente una fonte più aggiornata e completa sull’argomento.

Sono in possesso anche di altre informazioni, tuttavia per il momento non mi è concesso divulgarle.

L’argomento quindi è ben lungi dall’esaurirsi…
.

Torna all'indice dei Testi

 

Copyright © 2004 - 2017 By Dragon Rouge

E' vietata la riproduzione in qualsiasi luogo e forma dei contenuti di questa pagina